Termini e condizioni

Condizioni e modalità di acquisto del servizio

Il cliente prende atto che i servizi di sitiperassicuratori.it vengono offerti attraverso la rete internet e quindi con modalità online, alle seguenti condizioni:

1. Perfezionamento del contratto

Il presente contratto ha per oggetto la fornitura (non esclusiva) al Cliente, del sito web per l’agenzia assicurativa e della personalizzazione grafica di un CMS e la relativa installazione su server in nostra gestione, di uno spazio host, di eventuali servizi aggiuntivi indicati nell´ordine di acquisto quali un dominio con n° 3 caselle email da 2 GB, una casella PEC, l’allestimento della pagina Facebook di agenzia, la geolocalizzazione su Google Maps e l’apertura dell’a piattaforma Google Business.
Il canone annuale per l’hosting ha valenza a partire dalla data di attivazione dello spazio web a partire dal secondo anno.
Al cliente non viene fornito, in nessun caso, l´accesso ftp e i codici sorgenti del software per la generazione del sito web.
Al cliente non viene mai concesso accesso super amministrativo al cms, e non può installare software o plugin.

 

2. Tempi di consegna dei servizi

Sitiperassicuratori.it si impegna ad attivare il servizio, o a rinnovarlo in caso di rinnovo, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della copia della ricevuta di avvenuto pagamento.
I tempi di realizzazione del sito si aggirano intorno a 15 / 20 giorni lavorativi dalla ricezione delle informazioni necessarie per la creazione del sito (dati societari, logo, descrizione dell'agenzia...)
Sitiperassicuratori.it non è responsabile di eventuali ritardi dovuti alla mancata consegna da parte del cliente dei dati necessari.

 

3. Utilizzo dei servizi e responsabilità dei dati pubblicati sul sito web

Il cliente si assume piena responsabilità delle informazioni, intese in qualsiasi tipo di formato (testo, immagini, documenti e quanto altro possibile) che pubblica sulle proprie pagine web, e di tutte le attività che da esse possono derivare.
Il Cliente si impegna pertanto a non utilizzare i servizi messi a disposizione per la diffusione di materiale coperto da diritto d’autore. A tal proposito il Cliente garantisce che è titolare del materiale pubblicato sul sito o che comunque è autorizzato a pubblicarlo.

 

4. Diritti di proprietà

La proprietà e la responsabilità dei testi, dei loghi, dei marchi, delle immagini e dei materiali in genere che il cliente fornisce a sitiperassicuratori.it per l’esecuzione del servizio, o che il cliente pubblica direttamente sul sito, e ogni diritto ad essi connesso, spettano al cliente.
La realizzazione grafica del sito è di proprietà esclusiva di sitiperassicuratori.it.
Salvo diversi accordi scritti, il Cliente non acquisirà mai la proprietà dei servizi offerti da sitiperassicuratori.it.

 

5. Rimozione dei dati a scadenza del contratto

Sitiperassicuratori.it si riserva il diritto di interrompere il servizio una volta scaduto il contratto se non rinnovato.
Sitiperassicuratori.it si riserva il diritto di eliminare qualsiasi copia dei dati del sito del cliente, una volta scaduto il contratto da almeno 15 giorni e non rinnovato.
Per rinnovo del contratto si intende una richiesta di rinnovo, con effettivo pagamento ricevuto da sitiperassicuratori.it.

 

6. Obblighi e responsabilità dell´UTENTE

Il cliente si impegna a mantenere sitiperassicuratori.it indenne da responsabilità circa l´eventuale uso illecito che potrà essere fatto sia del servizio, sia delle informazioni reperite o fornite attraverso il servizio o prodotto stesso. Sitiperassicuratori.it non è altresì responsabile degli eventuali danni che il cliente potrebbe causare a terzi con l´uso anche lecito del servizio.
L´accesso al servizio è limitato ai clienti che sottoscrivono un contratto con sitiperassicuratori.it o ad utenti abilitati dagli stessi clienti.

 

7. Limiti di responsabilità e diritti

Sitiperassicuratori.it risponde unicamente delle proprie omissioni e dei propri errori relativi al servizio commissionato che annullano od alterano gravemente l´efficacia del servizio.
Nel caso in cui il disservizio si protragga oltre 30 giorni il committente avrà diritto, a sua scelta, al rimborso degli importi eventualmente corrisposti, o alla ripetizione gratuita del servizio per lo stesso tempo pattuito, esclusa ogni ulteriore forma di risarcimento.
Sitiperassicuratori.it gestisce un sistema per ridurre al minimo possibile la perdita dei dati di siti web. Tale sistema è progettato anche per ridurre al minimo i tempi di recupero dei servizi offerti ai clienti in caso di rottura del sistema.

Accettando i contratti di fornitura dei servizi di sitiperassicuratori.it il cliente prende atto ed è cosciente che la struttura tecnica realizzata, riduce al minimo la probabilità di perdita dei dati, ma non annulla totalmente questa possibilità. Pertanto il cliente stesso è tenuto ad effettuare copie di sicurezza, se e solo se lo ritiene opportuno in base all´importanza dei dati mantenuti su siti web e caselle di posta elettronica, con tempi e modi a suo piacimento.
La copia del sito web viene mantenuta per gli ultimi 15 giorni. Tale accorgimento previene la perdita accidentale di contenuti e consente di recuperare dati fino ad un massimo di 15 notti antecedenti il momento in cui viene segnalato l´errore.
Nel caso in cui si renda necessario un ripristino da backup la perdita dei dati è limitata alla differenza oraria tra l´ultimo backup corretto disponibile e il ripristino dei servizi.

 

8. Durata del contratto e Recesso

La durata del contratto è di 365 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto. La validità del contratto non si intende tacitamente rinnovata. In mancanza di una richiesta di rinnovo del contratto e relativo pagamento il servizio sarà sospeso alla naturale scadenza del contratto. Passati 15 giorni dalla scadenza del contratto tutto il materiale presente sui server di sitiperassicuratori.it sarà rimosso.

Il cliente può recedere dal contratto entro 10 (dieci) giorni dalla stipula dello stesso, che ricordiamo inizia alla ricezione del pagamento. La richiesta di recesso deve avvenire per iscritto a mezzo raccomandata a/r. Per la data di recesso fa fede la data di invio della raccomandata.

Raccomandata da inviarsi a: solamente.it

Via Giovanni da Sovico, 123
20845 Sovico (MB)

La richiesta di recesso deve essere inviata tramite email all´indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata negli stessi termini di cui sopra.

Il recesso è escluso, ai sensi dell´art. 55, comma 2, lett a) del Codice del Consumo qualora l’Utente acquisti un Pacchetto, che comprenda il Servizio Spazio Web o Registrazione di Nomi a Dominio, allorché l´Utente richieda l´esplicita attivazione del Servizio prima della scadenza del termine della eventuale prova.
Il diritto di recesso incontra inoltre i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l’accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.
Nelcaso di recesso conforme a quanto sopra esposto, sitiperassicuratori.it si obbliga a restituire all´Utente le somme dallo stesso versate quale corrispettivo del Servizio, entro il più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza del recesso.

 

9. Corrispettivo, termini e modalità di pagamento e variazione annuale del corrispettivo

Il committente provvede ai pagamenti entro 5 giorni dalla richiesta di attivazione. In caso di mancato pagamento sitiperassicuratori.it ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di considerare annullato l´intero ordine per inadempimento del committente. In nessun caso è previsto il rimborso della cifra pagata, nè totale, nè parziale.

 

10. Risoluzione del contratto

Sitiperassicuratori.it ha il diritto di sospendere con effetto immediato il servizio in tutti i casi di violazione e/o inadempimento da parte del cliente previsti dal presente contratto, e segnatamente agli articoli:

  • 4 Diritti di proprietà
  • 6 Obblighi e responsabilità del cliente
  • 9 Corrispettivo, termini e modalità di pagamento e variazione annuale del corrispettivo

Sitiperassicuratori.it avrà la facoltà di risolverlo dandone semplice comunicazione scritta, senza alcun periodo di preavviso, fermo restando l´obbligo da parte del cliente di saldare l´intero corrispettivo.

 

11. Cessione di contratto

Il cliente autorizza espressamente a cedere il presente contratto a società controllate, partecipate, controllanti o a partners commerciali di Sitiperassicuratori.it.

 

12. Servizi aggiuntivi

Le presenti condizioni generali troveranno applicazione anche per eventuali altri servizi e prodotti che verranno offerti da sitiperassicuratori.it, a cui il cliente potrà accedere mediante la sottoscrizione di una apposita scheda integrativa, se e in quanto ritenute compatibili da sitiperassicuratori.it

 

13. Clausola compromissoria e foro competente

Per ogni controversia è competente il Foro di Monza.

Il cliente procedendo all´acquisto di un servizio dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole del presente contratto e le sottoscrive accettandone espressamente le condizioni contenute nei seguenti articoli:

1. Perfezionamento del contratto – 2. Tempi di consegna dei servizi – 3. Accesso e modalità di utilizzo del servizio – 4. Diritti di proprietà – 6. Obblighi e responsabilità del cliente – 7. Limiti di responsabilità e diritti sitiperassicuratori.it – 8. Durata del contratto e recesso – 9. Corrispettivo, termini e modalità di pagamento e variazione annuale del corrispettivo – 10. Risoluzione del contratto – 11. Cessione del contratto – 12. Servizi aggiuntivi – 13. Clausola compromissoria e Foro competente

richiedi informazioni

convenzioni

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.